domenica 25 febbraio 2007

Venerdì 23/02/2007 in Club - TORNEO di Ticket To Ride

Ricca serata in Club a Modena venerdì scorso.
Infatti il mio collega consigliere, fratello (e padre non riconosciuto dalla legge italiana) VIKI ci ha preparato un bel torneo di Ticket to Ride in sede raggiungendo la pregiabile quota di 12 iscritti: uno dei tornei più numerosi a memoria treemmica.
La quota d'iscrizione di 3 euro, moltiplicata per il numero degli iscritti, ha portato in seno al Club giusto qualche euro in più che non fa mai male e come dice il Saggio: "meglio un euro in più che uno in meno".

Minchia che saggezza questo Saggio......

Vabbè non divaghiamo!
Sennò poi perdo il filo di Arianna del discorso col filo mentre tutto non fila liscio e io lascio filare il filo filante filoso e filamentoso della questione!

Stavo dicendo...

I 12 iscritti si sono sfidati su 3 tavoli, ovvero 4 giocatori per tavolo, ed io sono stato particolarmente sfortunato nel sorteggione del gruppo in cui partecipare: mi sono capitati lo Spento, Bedo e Danilo.















(Tavolo 1: a sinistra Massimo,un amico di Viki, e a destra Elena l'affascinante moglie ludica di Viki )















(Tavolo 2: da sinistra potete vedere Danilo dormiente, io piangente, Bedo aggressivo e la nuca dello Spento che in quelo momento era...spento)















(Tavolo 3: da sinistra Roberto S., l'enigmatico Monty, Luca Montanari e Roberto Montanari)

Con lo sguardo triste di un giocatore di Ticket To Ride POCO ESPERTO ho pensato: "Che culo!!!".
Dopo il mio personale commento mentale, che in realtà dalla mia espressione poco felice avevano capito tutti, mi sono diretto solennemente verso il luogo dell'esecuzione...ehm...volevo dire verso il tavolo della partita.














(Tavolo 1: Bedo e lo Spento si prodigano con le loro strategie maligne a rovinare i miei piani ferroviari...)

L'avvincente partita è terminata con la vittoria di Bedo seguito a ruota da Danilo.
Lo Spento è arrivato terzo perché in un impeto d'odio mi ha ostacolato mettendo 2 trenini maledetti da Dio nell'unico posto dove avevo pregato la Madonna, Gesù e tutti i Santi in ordine alfabetico non mettesse causandomi un danno mostruoso che mi ha costretto a tentare un giro del perdono per arrivare a quella città di merda di Nashville...giro brutalmente stoppato quando i miei poveri trenini hanno avuto la sfortuna di incrociare i binari con quelli di Bedo che a tutto vapore mi ha fregato il percorso, sbattuto fuori partita e chiuso la partita in faccia.

Quanto mi vogliono bene i miei colleghi soci TreEmme?
Comunque il fatto che abbiano pensato che potessi essere una minaccia per loro mi ha lunsingato mettiamola così...
E io? Io, come potrete immaginare sono arrivato 4° ma forse è meglio dire ultimo e ci sono arrivato con il pregevole risultato di 42, ovvero la risposta universale alla mia domanda sul mondo ludico, domanda che non saprete mai! (piccolo riferimento alla Guida Galattica per Autostoppisti)

Nella tragedia ci ho visto anche un record: NESSUNO POTRA' MAI FARE MENO DI 42 A "TICKET TO RIDE"!
E' bastato aspettare qualche decina di minuti per vedere ad un tavolo di gioco libero su Ticket To Ride un giocatore che aveva totalizzato 28...

Di seguito le immagini dei tabelloni a fine delle 3 partite di qualificazione:















(Tavolo 1 : Vincitore: Massimo)















(Tavolo 2: Vincitore: Bedo - immagine della mia disfatta...i miei trenini sono quelli verdi.)















(Tavolo 3: Vincitore: Roberto S. - Miglior Secondo: Monty)

Ci si prepara quindi per la Gran Finale combattuta tra i vincitori (Bedo, Roberto S. e Massimo) ed il miglior secondo (Monty).















(FINALE: Bedo e Monty)















(FINALE: Massimo e Roberto S.)

La finale è serrata e combattutissima fino all'ultimo trenino!




























(Qui sopra potete vedere i tabelloni con i trenini insaguinati ed infiammati dagli animi desiderosi di un'effimera ma gloriosa vittoria.)

Dopo una super partita pieni di ricchi punti abbiamo finalmente un vincitore: Roberto Sisignano!
Di seguito potete vederlo pieno di gloria e onore mentre mostra il suo premio (Ticket to Ride: USA 1910 ) accanto al nostro impagabile VIKI, organizzatore del torneo.
















E' un venerdì particolarmente attivo, colorato ed intenso questo, quindi vi riporto di seguito qualche "attiva" immagine :-)
























































Io invece, ormai privato dell'onore, dell'entusiasmo e di ogni record mi sono aggregato ad una partita del The Great Dalmuti ove presenziavano anche Viki, sua moglie Elena, Danilo, lo Spento e Pucci.

I miei cinque turni consecutivi come Grande Dalmuti regnante mi hanno dato nuovo slancio e vigore e visto ciò Viki e Danilo hanno cominciato subito e darmi addosso.....














(Sopra potete vedere le carte di Viki, ricevute in uno dei turni finali: si era lamentato delle carte e poi è diventato Gran Dalmuti.....MO VA' A CAGHER!!! :-D)

Ma mentre lo scettro veniva furiosamente conteso tra il re e i 2 ribelli, lo Spento, accovaciato tra i fili d'erba della Savana, preparava con paziente astuzia il momento di azzannarmi alla gola.
Infatti al momento propizio ci ha scannati tutti, mi ha fregto il posto e da lì non si è smosso fino a quando non gli ho rivelato l'ultimo mistero di Fatima e cioè che "la partita era finita".

Vince quindi lo Spento con me secondo e Viki terzo...gli altri non mi ricordo e non me ne frega niente. :-)
Scherzo...forse.
:-)

A quel punto si potrebbe andare tutti allo zoo comunale...cioè...si poteva andare tutti a casa ma la voglia di giocare ancora era forte e quindi abbiamo deciso di terminare la serata con PuertoRico.

Giochiamo quindi io, lo Spento, Bedo, Monty e Pucci.
Era la prima volta che ci giocavo in 5 e devo ammettere che da quella partita ho capito che mi serve molto più allenamento a Puerto Rico.
Infatti alcune mie giocate poco felici hanno creato una rampa di lancio punti per lo Spento (che poi ha vinto) e Bedo, mentre hanno penalizzato i giocatori ai miei lati: Monty e Pucci.

La partita termina quindi con lo Spento 1° a 36 punti, Bedo 2° a 34 punti, io 3° a 25 punti, Pucci 4° a 23 punti e Monty 5° a 21 punti.

Probabilmente se in quel momento Montyu avesse potuto lanciare palle di fuoco mi avrebbe incenerito e se mi avesse morso mi avrebbe sicuramente avvelenato e trasmesso la rabbia.

:-) :-) :-)

Ad ogni modo è stata una serata ricca e divertente e l'augurio è di passarne tante altre così...magari però evitando di giocare a Puerto Rico... :-) ahahahah! Scherzo!

Salutoni a tutti...anzi: D&Distinti Saluti a tutti!!!!

Jappo

Nessun commento: