venerdì 6 aprile 2007

Al cinema adesso c'è...

Buongiorno a tutti; è un po' che non scrivo poiché sono stato sommerso da problemi e imprevisti, non sono stato bene, il computer non funzionava, c'è stato un terremoto e sono arrivate le cavallette...

Ad ogni modo giusto per cambiare argomento vi segnalo e consiglio la visione di 2 filmoni che attualmente impazzano nei cinema.

Il primo è "300" ovvero un film storico che rivisita la battaglia dei 300 Spartani alle Termopili contro 1 milione di Persiani.

Leggenda a parte lo sceneggiatore, ovvero Frank Miller, ha reso la storia e il film diversi rispetto ad altri contesti storici portati sul grande schermo ed è stato sicuramente coadiuvato dai potenti mezzi computeristici che il terzo millennio offre.
Il risultato del film è una storia di onore e gloria (che gasa lo spettatore come una bottiglia di coca-cola squassata) in un film che per come è stato gestito ricorda molto un Signore degli Anelli ambientato in Grecia.













E' sicuramente da vedere e l'attore Gerald Butler (già interprete di film storici) che interpreta il re spartano Leonida è senza dubbio uno dei migliori che il cinema internazionale possa offrire.



L'altro film è "Ghost Rider" che però per quanto ricco di effetti speciali e bello da vedere ricorda in tutto e per tutto il "Faust" di Goethe e rispetto alla vera storia "fumettosa" del Ghost Rider un po' si discosta (come tutti i film Marvel). Non è particolarmente crudo o volgare e credo che sia uno tra i pochissimi film esistenti dove non si vede nemmeno una scena "da letto" (solo un bacio tra Johnny Blaze e la sua bella).
Anche questo sicuramente un bel film da vedere e comunque in ogni caso rimane un trasposizione cinematografica moderna del "patto col Diavolo" raccontato da Goethe nel suo celeberrimo e cupo racconto.









A presto per parlare di attività ludiche... ;-)


D&Distinti Saluti (V3.5)
_____________________________________________
Antonio "Jappo" Musto
Consigliere
Club TreEmme - Sezione Modena
"Associazione per la Diffusione dei Giochi Intelligenti"
Via Paltrinieri 80, Modena
jappo@treemme.org
jappo3m.blogspot.com

Nessun commento: