lunedì 19 febbraio 2007

Venerdì 16/02/2007 a casa di Viki.

Grande serata di gioco e di divertimento venerdì sera a casa di Robertone "VIKI".
Si era deciso di allenarci in vista del TdG Italian Master con qualche boardgame affine e quindi ci siamo ritrovati io, Monty e Lo Spento presso la calda ed accogliente dimora di Viki per giocare, giocare e giocare.
Perché non cogliere l'occasione di ritrovo per farci pure una "strapizza" insieme? Quindi ci siamo magnati pure la pizza insieme e vicini vicini.
Perché non cogliere l'occasione del Carnevale per mangiarci 2 frappe insieme? Quindi ci siamo magnati pure le frappe (ottime!preparate dalla mamma dello Spento).
Perché non cogliere l'occasione per bersi una birra dietro la pizza? Quindi ci siamo scolati 2 Heineken per digerire.
Perché non cogliere l'occasione per sgranocchiare 2 patatine? Quindi ci siamo magnati pure le patatine.
Perché non concludere il magnazzo con una paglia?
Quindi ci siamo pure fumati una sigaretta...

Dopo aver mangiato come dei porci da combattimento (con la buzza piena e pronti a vomitare), dopo aver bevuto come spugne Spontex e fumato come i camini a Natale ci siamo diretti in sala barcollando per cominciare la parte più importante della serata: la parte ludica!

Abbiamo esordito con Yspahan.
Le tattiche di gioco dei 4 giocatori coinvolti erano molto originali e completamente diverse:

- Lo Spento per i primi 10 turni ha giocato a Monopoly tirando su una quantità mostruosa di monete.
- Monty ragionava 3 turni avanti facendo dei calcoli mostruosi sui potenziali punti che andavamo a fare ciascuno e nel frattempo ha ricalcolato la teoria di Einstein sulla relatività.
- Viki ha tirato un "porco" per ogni carta che ha pescato e dopo che le ho viste anche io non ho potuto dargli torto.
- Io ho giocato da parassita tirando su tutti i punti che mi lasciavano fare più quelli che riuscivo a fare di straforo io ma con le conseguenti giocate contro di Monty che non mi perdonava quegli sporchi 3 punti in più...

Alla fine Monty ha stravinto e io ho straperso mentre gli altri 2 hanno "stramediato" (si può dire? boh chissenefrega!)

Abbiamo proseguito con 24/7 The Game.
Era la prima volta che ci giocavo e nella sua semplicità ed eleganza mi ha conquistato, rivelandosi tra l'altro un gran bel gioco e pieno di "divertimento matematico".
Abbiamo fatto 2 partite a questo giocone.
Durante la prima Viki ci ha spiegato le regole, ha fatto una marea di punti e ha stravinto ridendoci in faccia...tutto ok!

Nella seconda partita eravamo più carichi e agguerriti però la mia solita sfiga ha avuto la meglio.
Infatti nei primi turni si era creata una particolare situazione che permetteva quasi a tutti di fare dei punteggioni....ho detto bene: QUASI A TUTTI...tranne me ovviamente che al mio turno non sono riuscito a far nulla.
Ma la svolta stava arrivando verso la metà della partita quando ero pronto a combinare un punteggione con un tris di "10" e contemporaneamente un "24" di totale con le tessere...sentivo già il sapore dei punti...
Purtroppo un attimo prima Lo Spento si è...spento, appunto, piazzando una tessera nel "posto più sbagliato del mondo" ovvero dove ha permesso a Monty di fare 24 in orizzontale, verticale, diagonale e moltiplicato....CONTEMPORANEAMENTE...una congiunzione astrale mai vista.......

Viki però ha vinto comunque: stiamo ancora indagando.....

Mi sentivo un uomo distrutto.

Abbiamo rinverdito i toni con un paio di giri a Space Beans .

Praticamente uguale alla fagiolanza di Bohnanza ma più veloce e divertente secondo me.

Anche qui ho avuto un colpo di sfiga non indifferente, poiché quasi alla fine della prima partita ho dovuto buttare il campo che mi avrebbe permesso di stravincere perché Monty aveva nasato che carte mi servivano e mi ha messo "l'embargo"...
Quindi ho dovuto assistere alla mia disfatta con una conseguente stravittoria di Viki che continuava ad accumulare punticini piano piano mentre Monty era impegnato a inchiodare me e mentre Lo Spento era impegnato a buttare il suo 139° campo...

La seconda partita invece è stata più serrata per tutti ed equilibrata: circolavano poche carte e tutti coltivavano saggiamente i propri campi stellari....tranne Lo Spento che ormai avendoci preso gusto a buttare campi nella partita precedente continuava a bruciarne a manetta.
Ma comunque anche Lo Spento nel finale si è ripreso facendo parecchi punti, superandomi e lasciandomi solo in ultima posizione a piangere sui semi dei miei fagioli stellari...

Stravince quindi Monty questo secondo giro di "Space Beans" facendo una quantità esagerata e inutile di punti: la metà dei punti infatti bastava per completare la tessera dell'AGIP e vincere la felpa ed il marsupio.

Viki, in seconda posizione ha tirato l'ennesimo "porco": ho perso infatti il conteggio delle sue "madonne" a metà della prima partita di "24/7".

La serata si conclude poco dopo le 02.00 del mattino (ormai sabato mattina) e noi Hard Gamers dopo la bella serata in compagnia con pizza, birra, rutti e giochi di società (a responsabilità molto limitate :-D) siamo andati a riposare le nostre stanche membra ed i nostri intorpiditi sederi in un caldo, morbido ed accogliente giaciglio comunemente chiamato "letto"....

......però ognuno è andato nel suo! Sia ben chiaro!

A presto!!!


D&Distinti Saluti
Jappo

3 commenti:

Unknown ha detto...

Hai dimenticato "intenzionalmente" di dire che ha stravinto Monty alla seconda partita a Space Beans...
Lo dico in modo disinteressato.
Monty

Andrea "Liga" Ligabue ha detto...

Accidenti! Allenatevi così compagni di squadra che al TdG Master li massacriamo tutti!

bravo Jappawan, il tuo mestro è fiero di te e vedrai che arriveranno anche le vittorie!

buon gioco
Liga

Federico ha detto...

ah, è così che tratti il tuo consigliere di fiducia e compagno di merende??
bene, bene...
io mi sono ridotto a giocare uno di quei giochi con i pitalini, riuscendo a perdere di poco una partita persa in partenza contro i mongoli di Zhu!!
Bene, bene...
Cmq io giovedì ci sono, tu ci sei??
invece venerdì lavoro, indi se volete posso raggiungervi alle 11.30 per l'allenamento, altrimenti ciccia...