martedì 13 febbraio 2007

Lunedì sera: serata GDR

Ogni 2 Lunedì gioco con un gruppo di ragazzi che sono anche miei colleghi di lavoro.
Giochiamo a D&D 3.5 ed io impersono il master... :-)
Il gruppo è ben caratterizzato e nonostante l'improbabile formazione di personaggi, degni di un film comico dei fratelli Wayans, siamo arrivati alla seconda sessione di gioco e per ora non è morto nessuno.

Nessuno è morto sì, però uno ci è andato vicino! Chi? Il Chierico!
Già proprio quello che dovrebbe curare gli altri del party...

Comunque passiamo alle presentazioni: nel gruppo è presente un ladro di nome Mindar che gira con una mascherina alla banda bassotti, un chierico elfo di nome Landor che pensa che il suo Dio Pelor sia il capostipite dei babbuini, uno stregone bellissimo che va a mignotte nelle città, un barbaro halfling irascibile, bruttissimo e pronto a fare ogni tipo di cazzata...e non dimentichiamo l'ultimo arrivato: Silt, un guerriero elfo, molto sulle sue, impersonato dal terrore dei tavoli da gioco :-) il mio amico-socio di club Zhu Song.

Il modus operandi di questi valorosi eroi è circa questo:

- Il ladro cerca di rubare tutto ciò che gli capita a tiro...ma proprio tutto!!! Durante i combattimenti tira piogge di quadrelli con la sua balestra ma non centra mai il bersaglio (incredibile...).

- Il chierico prega continuamente tutti gli altri di comportarsi bene e cerca di mantenere l'ordine con, ovviamente, risultati altamente insufficienti e durante i combattimenti si ritrova solo a prendere le mazzate mentre gli altri fanno i fenomeni predatori...

- Lo stregone se ne sta per i fattacci suoi e ogni tanto quando gli tira viene fuori presentandosi con dei dardi incantati ma restando sempre ad una distanza massima dalla scena del conflitto...non vorrebbe mai che i nemici capissero chi cacchio spara dei dardi incantati dato che di maghi non ne vedono...

- L'halfling barbaro è la punta di diamante del gruppo: sempre pronto con qualche idea brillante; si apposta sugli alberi durante i turni di notte senza quasi mai dormire tenendo in mano la sua scassata e pesantissima balestra; si fionda contro nemici molto più grossi di lui anche da solo e fregandosene altamente di ogni startegia di gruppo; si lancia in IRA cona la sua possente e ferale....spadina corta!

- Il guerriero elfo invece non si è ancora integrato: agisce troppo normalmente...

Il povero Master non sa che pesci pigliare con questi fenomeni da circo ma si fa una marea di risate... :-) :-) :-)

L'ultimo combattimento però merita di essere menzionato.

I nostri eroi avevano appena salvato una donna e la sua bambina da una truppa di 6 Goblins che hanno trucidato gli altri componenti famigliari.
N.B.= gli ho messo 6 insignificanti Goblins perché pensavo che visto che non sono delle vere minacce e visto che ce ne sono 6, forse a qualcuno verrà in mente di interrogarli per chiedere chi era il loro mandante ed il loro capo (per scoprire la fonte dei mali che il gruppo deve trovare). Invece è partita una pioggia di quadrelli, frecce e dardi incantati e dei Goblins è rimasto solo il ricordo.......

Comunque, dopo aver salvato mamma e figlia i nostri eroi si riposano lasciando appollaiato su un albero, a fare la guardia il collerico e cartoonesco halfling con la sua pesante balestra.

Durante la notte vengono assaliti da 4 orchi e lì comincia il circo...

Il ladro comincia a girare attorno agli alberi per nascondersi e fare il predatore, lo stregone si defila e a "distanza di sicurezza" lancia tutti i suoi dardi incantati, il guerriero rimane allibito e comincia un "combattivo negoziato" con gli orchi, il barbaro si lancia dall'albero quasi ammazzandosi ma riuscendo a piantare nella schiena di un orco il suo spadino; il chierico, quando ha realizzato, l'ultima cosa che ha visto è stato un colpo di sciabola in fronte ritrovandosi subito a -5 punti ferita.
Round dopo round gli orchi da 4 diventano 1 e lì nasce il colpo di genio: cercano di strordirne uno per interrogarlo... :-)

Con un'azione combinata riescono a stabilizzare il chierico grazie allo stregone e a sbattere a terra tramortito l'orco sopravvissuto grazie all'intervento fisico del ladro.
Appena stordito l'orco e soddisfatto del suo operato Mindar pensa a come gestire il suo prigioniero ma mentre pensa, pochi secondi dopo, vede lanciarsi sull'orco svenuto il piccolo halfling barbaro in IRA che con la bava alla bocca affonda la sua lama nel collo del povero orco...
L'esclamazione del ladro verso l'halfing è :"Ma allora sei un deficiente!!! Dovevo interrogarlo!!!"
La risposta dell'halfling:"Non me ne frega un cazzo! Gli orchi si ammazzano e basta! E poi gli orchi non parlano: orcano!"

L'appuntamento è tra 2 settimane...vedremo cosa combineranno stavolta!

CIAO!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Anche se dannosa l'azione del barbaro è stata nel perfetto stile del personaggio quindi non posso che apprezzare il role play.
Se comunque il guaritore rischia continuamente la morte ho la sensazione che la nostra quest si risolverà molto in fretta....