venerdì 16 febbraio 2007

Giovedì sera 15/02/2007 al TreEmme

Ieri sera mi sono messo d’accordo con il mio collega consigliere, allievo boardgames e compagno di merende Fede per provare a giocare ad Hermagor.

Hermagor infatti è uno dei giochi facenti parte del torneo TdG Italian Master (Tana dei Gobelin Italian Master) al quale parteciperò con la mia squadra di cui anche Fede farà parte.

Quindi un po’ per allenamento, un po’ per curiosità e un po’ perché Hermagor ad Essen è andato a “ruba ruba” ci siamo detti: “PROVIAMOLO!”

Ci siamo incontrati in un club pieno di vita, grazie alla presenza dei nostri Predatori (il gruppo di soft air del TreEmme) ed infatti mi ero dimenticato che ieri era la loro serata d’incontro.

Non che ciò abbia creato problemi, però magari mentre parlavano di tattiche di guerriglia, armi, esplosioni, multi-omicidi e tute mimetiche avranno scosso la testa guardando in un tavolo isolato me e Fede che leggevamo le istruzioni di un giochino da tavolo….

Comunque presto anche io sarò un Predatore!

Ma torniamo a noi.

Ne io ne Fede avevamo mai giocato ad Hermagor, quindi abbiamo cominciato a leggere le istruzioni (stampate in italiano).
Qualche lettura di qua…qualche dubbio di la…due chiacchiere con i Predatori…una sigaretta…

Insomma alla fine di Hermagor non ci abbiamo capito una minchia e intorno le 00.15 abbiamo rimesso la scatola dove l’abbiamo trovata (il gioco era ancora intonso e listellato…questo la dice lunga sul suo utilizzo) ma conto di giocarci presto perché probabilmente è stata la stanchezza a non farmi apprezzare al meglio il gioco.

Abbiamo deciso quindi di chiudere la serata con un Dungeon Twister (la scatola base).

Ho spiegato a Fede tutte le regole (ma proprio tutte) e poi abbiamo fatto una partita.

In poche decine di minuti (al mio secondo turno!) ho fatto uscire dal dungeon la mia Ladra con un tesoro, ho steso Chierico e Goblin di Fede (e non li ho uccisi!) ho fritto il Guerriero avversario con la Palla di Fuoco e sono uscito dal dungeon con il mio Mago e l’altro tesoro.

Ladra+tesoro= 2 punti

Guerriero(avversario)= 1 punto

Mago+tesoro=2 punti

Quindi alla fine ho vinto 5 a 1 (Fede è riuscito a far scappare la sua Ladra).

Io a Dungeon Twister non ho mai vinto una partita (anche perché ci ho sempre giocato con Liga) e ieri per la prima volta ho assaporato una vittoria netta, veloce e schiacciante.

Ma questo perché?

Semplicissimo: Dungeon Twister è un gioco SENZA FORTUNA poiché privo di dadi e di carte e giocarci anche solo 2 o 3 partite in più rispetto ad un'altra persona vuol dire moltissimo.

Ad ogni modo è un gran bel gioco e a MINIMOD aiuterò Liga ad organizzarne il torneo al quale prenderò anche parte.

CIAO!!!

3 commenti:

Andrea "Liga" Ligabue ha detto...

Ma come, non avete capito Hermagor ??? E' proprio vero, caro discepolo, che senza guida la vita è dura!

Per quel che riguarda Dungeon Twister ti aspetto al varco :-) Per il torneo di MiniMod ho giò avito l'OKk di Nexus e anche Bandian e MissisT probabilmente verranno! Non sarà dunque una passeggiata!

Federico ha detto...

inutile vantarsi...
è stato così facile che avresti vinto a occhi chiusi!!
ma la prossima volta non sarà così facile!!

Piffy ha detto...

Ciao, mi sono anche io fatto il bloggino, anche se credo lo userò molto poco.